Noi per voi, voi con noi

Grazie al lavoro di 5 generazioni possiamo contare su basi solide di competenza e affidabilità,

che ci consentono oggi di poter essere una realtà dinamica e volta al miglioramento continuo

trasformando il meglio della natura in uno dei prodotti alla base della nostra sana alimentazione quotidiana

IL NOSTRO MEGLIO, PER IL MEGLIO DI TUTTI

Essere sostenibili è la nostra natura

Il Molino sorge all’interno del Parco Naturale del Fiume Sile: operare all’interno di un’area protetta ci rende da sempre attenti, responsabili e sensibili verso l’ambiente e la collettività

Precursori del biologico

Tra i primi Molini in Italia ad ottenere la certificazione Bio, da più di 20 anni crediamo in un percorso di gestione sostenibile delle colture. La nostra scelta è di macinare cereali sia da agricoltura biologica che da agricoltura integrata e consapevole, prediligendo materia prima di origine italiana.

Promotori di una sana alimentazione

La tutela del territorio ci permette di offrirti solo prodotti salubri e garantiti, che incontrano le esigenze produttive dei trasformatori e al tempo stesso favoriscono il benessere di chi crede nel valore di un’alimentazione sana e consapevole.

Oasi: una scelta di rispetto e condivisione

Le farine Oasi Rachello sono il nostro manifesto di rispetto verso l'ambiente e il benessere di tutti noi: un progetto di filiera 100% italiana certificata in ogni fase, realizzato secondo i principi di un’economia etica e sostenibile per gli agricoltori. I cereali crescono nelle “Oasi”, terreni altamente selezionati tra Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Toscana, dove pratichiamo un’agricoltura integrata e rispettosa delle risorse naturali.

COMPETENZA E TRASPARENZA CERTIFICATA

Eccellenza come standard
Per essere partner affidabili, sono fondamentali trasparenza e garanzia totali: ecco perché tutte le informazioni sui processi di coltivazione e produzione sono a tua totale disposizione.
Grazie alla selezione e al controllo puntuale in ogni fase, possiamo assicurare elevati standard qualitativi delle nostre farine, certificati anche dai più importanti enti nazionali ed internazionali.
Le Certificazioni
  • ISO 22005 - Rilasciata da CSQA (primo ente italiano accreditato nel food) relativa alla rintracciabilità nelle filiere agroalimentari;
  • Biologico - Rilasciata dall’Organismo di controllo "Suolo e Salute", autorizza la macinazione di cereali provenienti da agricoltura biologica;
  • IFS - Assicura la qualità e la sicurezza dei prodotti, e l’impegno a rispettare vincoli e requisiti richiesti dall’International Food Standard;
  • Kosher - Marchio di qualità riconosciuto in tutto il mondo, per l’ottemperanza alle norme per la nutrizione previste dalla tradizione ebraica;
  • Kamut - Licenza di 1° livello per l’importazione e la trasformazione del grano Khorasan KAMUT® da agricoltura biologica;

LE MIGLIORI PERFORMANCE, NATURALMENTE

Innovazione al servizio della natura

La natura ci offre prodotti buoni e autentici, la tecnologia nuove possibilità di potenziamento. Attraverso l’impiego di tecnologie digitali innovative, sia in ambito agricolo (agricoltura di precisione con droni, satelliti e nuovi macchinari) che produttivo (analisi di laboratorio, automazioni produttive), e di sistemi di tracciabilità, possiamo garantire standard qualitativi e di sicurezza alimentare sempre eccellenti e costanti.

Il meglio della natura, nelle tue mani

Studiamo nuove miscele di cereali e mettiamo a tua disposizione le competenze dei nostri professionisti su lievitazioni e impasti, per fornire farine personalizzate che assecondino le esigenze di lavorazione, nutrizione e sana alimentazione tue e dei tuoi clienti. Insieme, ci distinguiamo creando un percorso innovativo, sostenibile ed equo che esalti il meglio della natura e il meglio per tutti.

Il nostro contributo

VOGLIAMO FARE LA DIFFERENZA

Sperimentare, innovare, crescere: abbiamo intrapreso assieme un percorso di miglioramento continuo, indirizzato alla valorizzazione del territorio e della comunità.

Da 120 anni, condividiamo con voi
il meglio della natura

Siamo persone che amano il proprio lavoro e scelgono di condividerne i frutti da ben 5 generazioni.
Oggi
Oggi Molino Rachello è innovazione, sicurezza, garanzia, ma anche trasparenza, sana nutrizione e responsabilità ambientale e socio-economica.
2015
Il Progetto Oasi Rachello di filiera tracciata 100% italiana viene formalizzato ufficialmente tramite l’adozione di un disciplinare agricolo equo e condiviso.
2011
La precedente estensione della capacità produttiva a oltre 2.000 quintali di grano tenero macinato al giorno, unita all’installazione di un impianto fotovoltaico, rende gli interi processi aziendali sempre più efficienti ed ecosostenibili.
1999
Sotto la gestione di Andrea e dei figli Gabriele e Gianni, che danno avvio a importanti ampliamenti dello stabilimento, il molino ottiene la certificazione di qualità ISO 9001 e la certificazione per la macinazione di cereali biologici, affermandosi tra i primi in Italia a ricevere questo importante riconoscimento.
1959
Dopo aver rilevato la "Ditta F.lli Rachello snc", Andrea e Giuseppe, figli di Alfonso, trasferiscono l'attività a Musestre di Roncade, nel cuore del Parco Naturale del fiume Sile dove si trova tutt’ora.
1920
Giovanni è a capo dell’impresa, assieme ai figli Angelo e Alfonso.
1901
Andrea Rachello affitta il primo molino a Cendon di Silea, nella provincia di Treviso, acquistato l’anno successivo dai figli Carlo e Giovanni.
SIAMO I TUOI PRIMI SOSTENITORI

Serve aiuto?

Scrivici per avere maggiori informazioni sulla nostra azienda, toccare con mano i prodotti o toglierti ogni dubbio su una preparazione.

Oasi Rachello

Il meglio della Natura, come lo vuoi tu.