Profumata, croccante e dall’alveolatura pronunciata. La pizza realizzata con Farina OltreOasi Alma Biga conquista tutti i palati.
Impastate gli ingredienti per la biga fino a quando non c’è più farina libera. Riponete l’impasto in frigo per 4° C per 18-20 ore.
Impastate poi la biga con la farina, il malto e ultimate con gli altri ingredienti rimanenti e l’acqua a filo. Terminate l’impasto a 27°C. Riponete in un contenitore e lasciate riposare a 28°C. Date una piega dopo 30 minuti e attendete fino al raddoppio. Formate le palline da 1200 g e lasciate lievitare fino a che non triplicano. Stendete su teglia 60x40 cm ben oleata. Per gestione dell'impasto giornaliero: cospargete di salsa di pomodoro con la mano fino al bordo e infornate a 280/300°C circa per 10 minuti. Ultimate la cottura con l'aggiunta della mozzarella e il resto degli ingredienti.
Relativamente alla gestione della teglia con pre-cottura:
Per la pizza in pala: Formate pezzature da 750 g. Attendete che triplichino oppure usate la tecnica del dito per capire quando è pronta. Procedete poi con una precottura a 260-270°C circa (in base al proprio forno).
Scopri il profumo del grano,
il sapore della salute