Pensata per pizze e focacce, l’OltreOasi Alma Biga unisce alla farina Oasi 0 Biga gli enzimi naturali per ottenere morbidezza e idratazione interna dell’impasto, il tutto con un sapore finale ben riconoscibile.
Impastate farina, lievito, e l'acqua assicurandovi che la temperatura finale d'impasto poi risulti 27° C. Lasciate incordare 5-7 minuti in 1° velocità; una volta che l'impasto è ben incordato, aggiungete il sale e lasciate impastare per ulteriori 5-7 minuti in 2° velocità. Infine, aggiungete l'olio a filo. (Il passaggio in 2° velocità è da valutare sulla base dell'impastatrice e della struttura creatasi nell'impasto). Formato l'impasto, estraete e perforate. Dopo 15 minuti formate pezzature da circa 1500 g e lasciate riposare in cella a 28°C per 45 minuti.
Stendete poi l'impasto con un mattarello delicatamente e senza premere troppo, ottenendo una stesura omogenea. Ponete in una teglia, cospargete con pomodoro non troppo denso e ultimate la lievitazione per ulteriori 2 ore a 28°C. Precuocete a 220°C per 20 minuti circa, poi ultimate la farcitura aggiungendo la mozzarella e terminate la cottura. Verificate tempistiche e temperatura di cottura in base alle caratteristiche del vostro forno.