Carrello Shop online

Situato nel cuore del Parco Naturale del Fiume Sile, il più lungo fiume di risorgiva d’Italia, Molino Rachello si estende su una superficie di oltre 10.000 mq, con uno stabilimento all’avanguardia per gli standard tecnologici e per il totale rispetto dell’ambiente e del prezioso ecosistema all’interno del quale è collocato.
L’Azienda conta ad oggi oltre 60 silos per lo stoccaggio e la miscelazione di grani e farine, con una produzione che supera i 2000 quintali di grano macinato ogni giorno nel proprio stabilimento, grazie ad una lavorazione dei cereali a ciclo continuo, attiva 24 ore su 24.

La qualità è garantita dall’efficienza di un moderno laboratorio di analisi interno , con personale qualificato per i controlli chimici sulle materie prime e per le puntuali e rigorose prove di panificazione, e da una filiera 100% italiana , controllata e certificata CSQA.
Con la sua vasta gamma di farine pluricertificate, contraddistinte da elevatissimi standard qualitativi, Molino Rachello è in grado di soddisfare quotidianamente le esigenze di migliaia di forni, pasticcerie, pizzerie e pastifici artigianali collocati sul territorio nazionale.

Rispettare l’ambiente, in una parola, significa per noi rispettare in primo luogo la salute di ogni nostro Cliente. Per questo la nostra Azienda da sempre predilige progetti ecosostenibili, selezionando zone agricole in aree naturali o protette (Oasi Rachello), favorendo gli agricoltori che scelgono coltivazioni biologiche e non OGM, ed impegnandosi in particolare con coltivatori dei nostri territori, con i quali facciamo rete per prenderci insieme cura del benessere di ogni nostro Cliente.

Numerosissime sono inoltre le Aziende di trasformazione alimentare che scelgono le nostre farine per le loro linee di prodotti da forno, sia dolci che salati, e svariate insegne della Grande Distribuzione nazionale si servono da Molino Rachello per i propri forni.

UN RACCONTO CHE SA DI BUONO
COME IL PANE APPENA SFORNATO

La nostra è una storia che ha inizio più di 100 anni fa, ed è una storia che sa di buono
come il pane appena sfornato in questo lungo tempo con la farina macinata nel nostro Molino.

Immagine
Stemma della famiglia Rachello

Una storia lunga
più di 100 anni

È nel lontano 1910 che Andrea Rachello affitta il Molino a Cendon di Silea. Anche i figli Carlo e Giovanni vengono avviati all’attività molitoria, e nel 1911 decidono di acquistare il molino locato dal padre. Negli anni sucessivi al 1920 a seguire l’attività riamne solo Giovanni, assieme ai figli Angelo ed Alfonso, prima, ed ai nipoti Andrea e Giuseppe, poi, che ne diventano proprietari nel 1952.

Nel 1959 nasce la ditta F.lli Rachello di Andrea e Giuseppe Rachello s.n.c. e l’attività viene trasferita a Roncade. Dal 1983 il molino è gestito da Andrea e dai figli Gabriele e Gianni, che hanno dato l’avvio agli importanti ampliamenti dello stabilimneto ed alla creazione dei laboratori di analisi e per le prove di panificazione, mantenendo costantemente l’Azienda all’avanguardia per innovazione tecnologica e per rispetto ambientale.

Ad oggi una nuova generazione di Rachello comincia ad affiancare il lavoro dei padri, dei nonni e degli avi, con lo stesso amore e la stessa passione che da sempre contraddistinguono il lavoro di questa azienda tutta italiana, cresciuta per oltre un secolo mantenendo intatta la grande cura e attenzione per la qualità, fiore all’occhiello di ogni nostro prodotto.

Immagine

Contattaci

Chiamaci al numero
T. +39 0422 82 33 64

oppure scrivici
per informazioni o richieste;
ti risponderemo il prima possibile.

Scrivici
Seguici su